Powered By Blogger

giovedì 30 novembre 2023

Ricordi di una vita non vissuta

Ricordi di una vita non vissuta

 

Giunto nei pressi di Studena Alta, mi fermo ad ammirare il bellissimo borgo sottostante, dipinto sui verdi pascoli dominati dalle lontane cime del Malvuerich e Creta di Pricot. Sentimenti di felicità misti a nostalgia si impossessano del mio stato d’animo. Io, che sono nato sul mare, provo malinconia per un mondo non vissuto. Io, che sono stato bagnato e unto dalla salsedine e ho respirato lo smog della città, mi commuovo nel sentire il profumo dell’erba e ascoltare il suono dei campanacci appesi ai collari delle mucche. Me ne sto accanto al camino, a montare il latte dentro la pentola, mentre sotto di essa arde il fuoco. Aspettando gli ordini del vecchio malgaro, per poi vagare libero nei prati, respirando quella magica sensazione di libertà…

Malfa



 

Nessun commento:

Posta un commento