Powered By Blogger

martedì 28 novembre 2023

Malfa-Narciso e lo specchio.

Malfa-Narciso e lo specchio.

Dopo metri di asfalto appaiono i meravigliosi Stavoli Ledrania. D’estate solitamente sono frequentati dai simpatici e operosi locali, ora gli stavoli, sono silenti, come se la presenza umana si fosse dissolta nei ricordi del tempo. Mentre John accomoda lo zaino, io mi allontano perlustrando le abitazioni, alla ricerca e contemplazione del singolo oggetto per arricchire il mio sapere e colmare le mie lacune. Ma come Narciso, il bellissimo ragazzo ellenico, che si trova così attraente da innamorarsi del proprio riflesso, io scopro uno specchio appeso a una parete esterna e in esso vedo riflesso il mio volto. Preso da impulso irrefrenabile mi lascio andare all’auto-contemplazione con una serie di scatti fotografici. Il mio egocentrismo è inguaribile, mi diverte riflettere il colore del cielo nell’iride; per fortuna, John, non si avvede di questo mio momento di perdizione. Dopo essermi amato abbastanza mi allontano dal dannato oggetto e mi avvicino all’amico, che nel frattempo ha finito le sue operazioni. Riprendiamo il cammino, seguendo il sentiero verso gli stavoli superiori…

Malfa








 

Nessun commento:

Posta un commento