Powered By Blogger

domenica 19 novembre 2023

Il Rudere: breve racconto.

Il rudere

Tutto il paesaggio che mi circonda è abraso e crudo, e ostenta la cruda roccia elaborata per millenni dall’erosione degli eventi atmosferici. Mi piacerebbe visitare oltre gli angusti, gli ambienti astrusi che scorgo nelle profondità, ma sarà per un’altra volta. La mia direzione è oltre il confluire delle acque. Con peripezia guado il torrente passando sull’altro versante orografico. Un rudere mi attende, testimone di un passato in cui il sentiero era frequentato dalla gente di montagna. Tutti gli stavoli hanno inferriate, mi domando come era la vita un tempo, e se i boschi fossero frequentati da individui poco raccomandabili. Penso proprio di sì, perché pare che ci si barricasse più che chiudersi dentro.

 

Malfa







 

Nessun commento:

Posta un commento