Powered By Blogger

lunedì 13 novembre 2023

Dayo, il cugino nostrano di Yoda.

Dayo, il cugino nostrano di Yoda.

Appena giunto alla frazione di Raunia, mi attende fuori dall’uscio di un’abitazione un personaggio fantastico, dall’aspetto pare che sia un lontano parente di Yoda ( Il Gran Maestro del Consiglio Jedi e dell' Ordine Jedi – Guerre Stellari) . Mi fermo, chino la testa e saluto, e di seguito lo interrogo. Gli chiedo se cortesemente sia informato sul Cuel Merrie. Esso, il soggetto fantastico, mi risponde con un sorriso, e si presenta. Si chiama Dayo, e proseguendo con una voce flebile mi interroga:<< Perché cerchi codesti luoghi in cui non vanno nemmeno gli animali selvatici?>> Gli rispondo: << Per il semplice piacere del sapere, tutto qui!>> Alla mia inaspettata risposta, dopo un attimo di silenziosa e acuta riflessione sciorina una tesi filosofica: << Caro Malfa, devi disimparare ciò che hai imparato. Non indossare questa rude pelle, creature luminose noi siamo, sempre due di noi ci sono, né più né meno, un maestro e un apprendista. Fare o non fare, non c’è da provare, lotta non fa nessuno grande. Gioisci per coloro che intorno a te si trasformano nell’Amore. La paura è la via per il Lato Oscuro, ossia  Il Male.>>Lo strano amico, con questa perla di saggezza espressa con una grammatica tutta sua mi dà le giuste dritte, e dopo averlo riverentemente salutato (Oss!!) procedo per la mia futura meta...
Malfa






 

Nessun commento:

Posta un commento