Powered By Blogger

domenica 5 novembre 2023

Piove

Piove

 

La pioggia battente non mi spaventa e non vivo nel lirismo del divenire. Vago per la montagna dove le stelle mi guidano nella via delle foschie, superato l’arco sarò in un’immensità dove si non invecchia ma si vola.

Un puledro bianco mi segue, si ferma, ni lascio superare da esso lasciando il sentiero mentre lui continua la sua corsa per boschi dove mi aspetta. Sfioro la favola dal color rosso, il corsiero mi aspetta, casualmente abbiamo errato nella stessa direzione.

Le nebbie avvolgono la vegetazione di tinte tenue, offuscandone i sogni. L’aurora annuncia un nuovo giorno e io avrò cura di lei, la porterò nel sogno, tra mille disegni e nei mari in tempesta dove gli eroici faraglioni si ergono a ultimo baluardo.

Gli umani mi appaiono simili a un gregge, uniti nel negare un giaciglio al sole che vuol scaldare la luna, all’amore che non uccide, che non si prostituisce e che non si nega a chi trova la via. Trovo un segno ancora vivo tra le pendici del monte, un prato dove l’erba è cresciuta intorno a un amore fugace. Le ore scorrono veloci nel verde ovattato, le foglie si svestono dell’abito autunnale al solo tocco della mano, lievi appaiono le carezze inumidite dal vento, il silenzio è domato da sospiri sinceri. Mi attrae una fronda adorna di frutti rossi, una goccia d’acqua sfida le difficoltà della gravità creando luce e amore, attendo l’attimo che cada, ma essa non abbandona il frutto caro, sarebbe la fine, svanirebbe nel vuoto per poi fondersi con le altre rinunciando alla limpidezza, e il ramo perderebbe l’amore che lo ha reso splendente e unico. Le risposte che cercavo me le ha sussurrate la goccia di pioggia, senza la schiettezza della trasparenza non si cattura il vero amore che rende tutto magico e irreale.

Gli attimi sono interrotti dal tuonare delle armi di cacciatori di anime pure. Chissà cosa penseranno costoro di chi caccia solo l’amore anche loro fanno parte del gregge, vivendo una vita insignificante. Rientro a valle pieno d’amore, la giornata uggiosa mi ha donato mille emozioni da poter rivivere nei sogni.

Malfa.

 




 

Nessun commento:

Posta un commento