Powered By Blogger

lunedì 23 gennaio 2023

Come uno straniero senza nome…

Come uno straniero senza nome…

Negli ultimi due anni di vagabondaggio per i monti friulani ho ripreso le mie buone abitudini, soprattutto quella di concedermi delle uscite solitarie per meglio assaporare il piacere della libertà. Da fanciullo uno dei miei eroi preferiti era il personaggio interpretato da Clint Eastwood nella magnifica saga cinematografica di Sergio Leone, e dello stesso attore il film ” Lo straniero senza nome”. Avventure in terre di nessuno, dove si incontrano personaggi brutti, sporchi e cattivi, ma alla fine vince sempre il nostro eroe. A volte la realtà non è lontana dalla finzione cinematografica, di personaggi squallidi per sfortuna ne ho incontrati, e ancora sicuramente ne incontrerò; ma come è mio solito fare, dopo aver scavato per costoro una fossa nel mio cuore, tiro dritto, dando il benvenuto a un nuovo giorno e a una nuova avventura.

Malfa














 

Nessun commento:

Posta un commento