Powered By Blogger

martedì 14 marzo 2023

Tiro, Libano meridionale: presso una scuola pubblica 30 marzo 2008

Tiro, Libano meridionale: presso una scuola pubblica

30 marzo 2008

Dopo quindici anni, finalmente riesco ad aprire alcuni miei archivi fotografici. Per questo evento  ho aspettato di raggiungere il pensionamento, tirando fuori dall’oblio le documentazioni del mio vagare per il mondo. Anche il funesto periodo storico che stiamo vivendo ha contribuito a questa mia scelta. Mentre il nostro Paese affonda assorbito da orda di omofobi e razzisti, mi rifugio nella mia memoria  ricca di ricordi di terre e popoli ospitali.

Malfa

 

Giravo tra i vicoli di Tiro, tra la gente, osservavo rapito i volti di questo meraviglioso popolo, discendente diretto dei mitici Fenici, coloro che ci hanno portato l’alfabeto che adesso noi occidentali adoperiamo. Nei loro volti, nella loro bellezza  ho percepito solo felicità e gioia di vivere, per questo, se un giorno una funesta guerra dovesse sconvolgere la loro terra non alzerei barriere alla loro speranza.

Malfa.

 













































 

Nessun commento:

Posta un commento