Powered By Blogger

giovedì 1 febbraio 2024

Incontro con Odisseo

Incontro con Odisseo

 

Incontro casualmente un viandante solitario, proprio alla base di una grande parete rocciosa, non un tipo qualunque, ma un guerriero. Somiglia all’eroe omerico, ha l’aspetto di un uomo vissuto, e le sue esperienze le leggo dalle sue rughe e cicatrici, e questa visione mi  ammalia. Lo fisso  continuamente pensando già alla mia opera futura, penso di aver catturato l'attimo fuggente, non l'ho rivedrò mai più ma lo renderò immortale, come eterna è la libertà in coloro che osano

 

Mentre la figura di Odisseo svanisce rapita dal biancore della roccia, medito se abbandonare la città dove vivo. Non riesco a portare più questo volto ed ho solo questo. In tale contesto se non ne hai tante maschere sei fuori dal fascio, e io lo sono. Voglio ritornare lassù, nel silenzio della bianca roccia, con i miei scarponi e il mio autentico amico, il lupo, a calcare i sentieri dei camosci, sostare con gli stambecchi e volare con le aquile. intanto taglio i rami secchi...

 

Incontro tra lo spirito libero e Odisseo sotto la bianca falesia.

Malfa.

 










 

Nessun commento:

Posta un commento